Country Image

Percezione dell'Italia e del Made in Italy presso i consumatori esteri ed "effetto country of origin"

Ricerche in evidenza

Il modello della country reputation. Evidenze empiriche e implicazioni strategiche per le imprese del Made in Italy nel mercato cinese.

Il modello della country reputation. Evidenze empiriche e implicazioni strategiche per le imprese del Made in Italy nel mercato cinese.

23 Aprile 2017 - 192 Views

Monografia

Questo testo pubblicato da Giappichelli nel 2010 evidenzia il ruolo della reputazione nazionale (country reputation) e ne analizza le implicazioni per le strategie di internazionalizzazione delle imprese italiane, in particolare verso il mercato cinese.

Italian lovers o Italian skeptics? La country image italiana come variabile di segmentazione nei mercati emergenti.

Italian lovers o Italian skeptics? La country image italiana come variabile di segmentazione nei mercati emergenti.

23 Aprile 2017 - 348 Views

Articolo scientifico

Questo studio presentato al XIII Convegno annuale della Società Italiana Marketing si basa su un indagine condotta in 7 mercati emergenti caratterizzati dalle più elevate prospettive di crescita per l'export del Made in Italy e utilizza le diverse componenti dell'immagine Paese italiana come variabile di segmentazione.

La patria della cultura e delle emozioni. Un’indagine empirica sull'immagine dell'Italia nei paesi BRIC.

La patria della cultura e delle emozioni. Un’indagine empirica sull'immagine dell'Italia nei paesi BRIC.

23 Novembre 2016 - 183 Views

Rapporto di ricerca

Come vengono percepite l’immagine turistica e culturale dell’Italia nei BRIC? Questo studio si basa su un’indagine condotta su un campione di consumatori residenti in Brasile, Russia, India e Cina ed è stato pubblicato sul XX Rapporto sul Turismo Italiano.

Effect of economic animosity on consumer ethnocentrism and product-country images. A binational study on perception of Germany during the Euro crisis.

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07 Ottobre 2013 - 433 Views

Articolo scientifico

Gli effetti dell’animosità economica nei confronti della Germania maturata durante la crisi dell’Euro in questo studio condotto in Italia e Spagna e pubblicato su European Management Journal.