Focus Paese

Focus sui mercati esteri di maggiore interesse per l'export delle produzioni e dei servizi italiani

Ricerche in evidenza

Il modello della country reputation. Evidenze empiriche e implicazioni strategiche per le imprese del Made in Italy nel mercato cinese.

Il modello della country reputation. Evidenze empiriche e implicazioni strategiche per le imprese del Made in Italy nel mercato cinese.

23 Aprile 2017 - 106 Views

Monografia

Questo testo pubblicato da Giappichelli nel 2010 evidenzia il ruolo della reputazione nazionale (country reputation) e ne analizza le implicazioni per le strategie di internazionalizzazione delle imprese italiane, in particolare verso il mercato cinese.

La patria della cultura e delle emozioni. Un’indagine empirica sull'immagine dell'Italia nei paesi BRIC.

La patria della cultura e delle emozioni. Un’indagine empirica sull'immagine dell'Italia nei paesi BRIC.

23 Aprile 2017 - 194 Views

Rapporto di ricerca

Come vengono percepite l’immagine turistica e culturale dell’Italia nei BRIC? Questo studio si basa su un’indagine condotta su un campione di consumatori residenti in Brasile, Russia, India e Cina ed è stato pubblicato sul XX Rapporto sul Turismo Italiano.

Italian lovers o Italian skeptics? La country image italiana come variabile di segmentazione nei mercati emergenti.

Italian lovers o Italian skeptics? La country image italiana come variabile di segmentazione nei mercati emergenti.

23 Aprile 2017 - 134 Views

Articolo scientifico

Questo studio presentato al XIII Convegno annuale della Società Italiana Marketing si basa su un indagine condotta in 7 mercati emergenti caratterizzati dalle più elevate prospettive di crescita per l'export del Made in Italy e utilizza le diverse componenti dell'immagine Paese italiana come variabile di segmentazione.