Turismo, Arte e Cultura

Indagini sui turisti e studi sulla percezione e promozione del cultural heritage italiano

Ricerche in evidenza

The Great Beauty: the role of cultural heritage in the marketing strategies of Italian products, brands and places.

The Great Beauty: the role of cultural heritage in the marketing strategies of Italian products, brands and places.

23 Aprile 2017 - 217 Views

Articolo scientifico

Questo special issue pubblicato da Place Branding and Public Diplomacy nel 2017 discute il ruolo della cultura e del patrimonio culturale dell'Italia nelle strategie di marketing di brand, aziende e destinazioni turistiche del nostro Paese.

La patria della cultura e delle emozioni. Un’indagine empirica sull'immagine dell'Italia nei paesi BRIC.

La patria della cultura e delle emozioni. Un’indagine empirica sull'immagine dell'Italia nei paesi BRIC.

23 Novembre 2016 - 132 Views

Rapporto di ricerca

Come vengono percepite l’immagine turistica e culturale dell’Italia nei BRIC? Questo studio si basa su un’indagine condotta su un campione di consumatori residenti in Brasile, Russia, India e Cina ed è stato pubblicato sul XX Rapporto sul Turismo Italiano.

Turismo internazionale ed effetto “made in”. L’influenza dell’immagine Paese sulla soddisfazione turistica e le intenzioni post visita.

Turismo internazionale ed effetto “made in”. L’influenza dell’immagine Paese sulla soddisfazione turistica e le intenzioni post visita.

23 Dicembre 2016 - 170 Views

Articolo Scientifico

Lo studio pubblicato su Mercati e Competitività indaga la relazione tra l’immagine Paese Italiana, la soddisfazione turistica e le intenzioni post-visita su un campione di 498 turisti internazionali in visita in Italia.