27 novembre 2024 – ore 16.00
Integrating sustainability into retailing’s corporate strategy: the case of McArthurGlen
Il seminario esplora come la sostenibilità possa essere integrata nelle strategie aziendali del settore retail, con particolare riferimento al caso di McArthurGlen, uno dei principali operatori internazionali nel settore dei designer outlet. Attraverso l’analisi di questo caso concreto, verranno approfondite le scelte strategiche adottate dall’azienda per coniugare crescita economica, responsabilità ambientale e attenzione al territorio.
L'incontro offrirà spunti di riflessione su come le imprese retail possano ripensare il proprio modello di business in chiave sostenibile, adottando pratiche innovative che coinvolgano fornitori, clienti e comunità locali. Il seminario è rivolto a studenti, studiosi e professionisti interessati ai temi della sostenibilità aziendale, del marketing responsabile e della trasformazione del settore retail.
Interviene
Luisella Moneta, HR Manager McArthurGlen
A cura di Giada Mainolfi, Professoressa associata UNINT